…CHI SOFFRE di CUORE o d’INSONNIA, NON CONTINUI LA LETTURA di QUESTO COMUNICATO!
Cari Amici di LiberaMente,
dopo una primavera piovosa e bizzarra, buona come sfondo naturale per le inchieste del simenoniano Commissario Maigret, riprendiamo gli incontri del SABATO con gli scrittori.
Giusto per stare nell’atmosfera del mitico Commissario vogliamo proporre una “SETTIMANA del GIALLO BRIANZOLO”. Si, avete capito bene, Brianzolo!, non solo perché i due scrittori che interverranno sono nati e vivono in Brianza: ERMINIO BONANOMI di Merate e
Come spesso viene scritto sulle prime pagine dei libri: I personaggi e le situazioni raccontate in questo romanzo sono frutto di fantasia. I luoghi, invece, sono reali.
L’occasione è data dalla recente pubblicazione dei loro ultimi libri
SABATO 26 GIUGNO ore 17:00
Erminio Bonanomi presenta il libro “L’IMBALSAMATORE” ed. BELLAVITE
SABATO 03 LUGLIO ore 17:00
Erminio Bonanomi è nato a Merate (LC) nel 1968. Lavora nel campo della ristorazione e dedica parte del proprio tempo alla scrittura. Ha pubblicato numerosi libri, tra cui: Parole al muro (Bellavite editore), Traghetti sull’Adda (Marna edizioni), La carta d’identità di Gesù (A.car edizioni), Il Codice Gioconda (Fede e Cultura), L’ultimo desiderio (A.car edizioni).
L’IMBALSAMATORE
Merate, un’amena cittadina nel cuore della Brianza. All’alba di un giorno di marzo, una terribile scoperta attende il maresciallo dei Carabinieri Martin Zagato: il cadavere di una giovane donna legato ad un albero e vestito con candido abito da sposa. Non solo, da un primo accertamento emerge anche che il corpo della ragazza è stato sottoposto ad un macabro procedimento di imbalsamazione.
Seguiranno altre vittime, condannate a subire lo stesso rituale. Per la stampa, il serial killer, diventa “L’Imbalsamatore”.
Dopo la condanna all’ergastolo di Olimpia Bruna Giacobetti, il suo difensore, l’avvocato Panfridevoli, si trova coinvolto in una serie di delitti che sembrano riportare, in un modo o nell’altro, tutti alla sua assistita. Non solo: egli stesso, il miglior penalista della città, è accusato dal pubblico ministero di essere fortemente coinvolto in loschi giri di denaro e potere. Una catena di misteri che sembra non volersi concludere e, soprattutto, che gli inquirenti non riescono a sciogliere. Molte le ipotesi, di volta in volta smentite dai fatti, da nuove morti e ambigui testimoni. Alla fine, però, la verità viene a galla…o almeno sembra. E se non fosse andata così? Se esistesse una verità parallela, evidente nei fatti ma difficile da provare?
Nei suoi precedenti romanzi, Rigamonti ci ha abituati a trame avvincenti e ricche di inaspettati colpi di scena; con “
Nessun commento:
Posta un commento