TERRA, PASSIONE, AVVENTURA, ENIGMA. VITA DI GIOVANNI DA ANNONE
scritto da ENRICO RIGAMONTI.
Si tratta del nuovo libro e la terza opera dello scrittore annonese, dopo il grande successo conseguito dai due romanzi gialli pubblicati, vale a dire "DELITTO NELLA RADURA" e "LE CERTEZZE DELL'EVIDENZA".
Il nuovo libro di discosta dai precedenti sia perchè la storia è ambientata in luoghi reali sia per il periodo storico in cui si svolge. Precisamente ad Annone Brianza, paese molto amato dallo scrittore e dove ha sempre vissuto. La storia è ambientata nel basso Medioevo e si colloca a metà strada tra realtà e leggenda.
Il protagonista Giovanni è figlio di Odolrico Corrado, signore del luogo e Conte di Rovagnate e di Annone. La sua volontà e le vicissitudini lo portano a fuggire da Annone ma anche a conoscere un grande della Storia: Il Colleoni.
Con lui parteciperà alle sanguinose battaglie dell'epoca tra il Ducato di Milano e la Repubblica della Serenissima di Venezia.
Il ritorno a casa non è dei più felici perchè la famiglia di Giovanni viene sterminata.
Il finale è tipico del giallista Rigamonti, con Giovanni che si trasforma in un detective alla ricerca dell'assassino o degli assassini, ma soprattutto alla ricerca del perchè.
Nessun commento:
Posta un commento