Cari amici della Libreria LiberaMente, vi segnalo un’iniziativa nata in collaborazione con l’Associazione BIBLIOHOSPITALIS.
Questa associazione di volontariato lavora all’interno dell’Ospedale Manzoni di Lecco utilizzando il libro e la lettura per stimolare il contatto umano in ospedale con i degenti. Insomma, sui loro carrelli, fra le corsie, non medicinali o farmaci, ma dei buoni libri che gli ammalati possono leggere nel periodo di degenza.
Si sa che il tempo in ospedale, dopo le terapie, per molti può essere lungo e noioso. Per questo si è pensato di trasformare il soggiorno in ospedale in un’opportunità per riappropriarsi di momenti “speciali” che a volte anche nella vita quotidiana trascuriamo, proponendo incontri con Scrittori, artisti, letture con attori ecc. Momenti culturali da tenersi all’interno degli stessi reparti, proprio per essere più vicini agli ammalati.
Questi momenti “speciali” sono iniziati l’anno scorso. Il primo incontro di quest’anno sarà con lo scrittore e giornalista Erbese,
EMILIO MAGNI
autore di
“L’è tua, l’è mìa, l’è morta a l’umbrìa”- Dominioni editore,
“Il dialetto dei mestieri perduti” – Mursia editore
“Ciumbia che bèla tusa”- Mursia editore
“Storie di paese, quella bettonica della Rosetta” - Mursia editore
SABATO 29 Gennaio alle ore 15:30
nel Reparto di CARDIOLOGIA RIABILITATIVA
Ospedale MANZONI di Lecco
Nessun commento:
Posta un commento