Sabato 23 marzo 2013-La voce del vento raduna mille colori-Poesie di Ausilia Minasi-Colori del Sancina

Ausilia Minasi 23 marzo 2013
Enrico Rigamonti e Ausilia Minasi
Chiara Del Miglio-Critico d'Arte
Osvaldo Tapparo
Pubblico


Inquietudine-olio su tela 50x60-Giuseppe Brambilla Sancina-Immagine copertina


E’ sempre bello ospitare Ausilia in Libreria LiberaMente, perché favorita dall’amicizia che ci lega, fin dalla presentazione del suo primo libro: “Arte poesia e profumo di zagara”.
“La voce del vento raduna mille colori” (Aletti editore) è il nuovo libro, il terzo della poetessa di Cesarò (Me), ma che vive da sempre a Ello, in Brianza.
E’ un libro questo, in cui Ausilia si misura, o meglio reagisce con la sua poesia, alla vista di alcuni quadri del maestro Giuseppe Brambilla Sancina. Sono nati prima i quadri, poi la poesia, ma potrebbe essere anche il contrario.
La poesia e il colore sono due forme di comunicazione differenti, ma entrambe hanno lo scopo di colpire direttamente il cuore di chi a loro si accosta,  perché sia l’una che l’altra vengono dall’animo umano.
Nel libro si alternano i quadri del Sancina con le poesie della Minasi. Un libro scritto e dipinto a quattro mani. Emozioni per tutti i sensi.


Ausilia Minasi

Ausilia Minasi, nasce a Cesarò (ME). Dall’età di tre anni vive in Brianza. Ha fondato una piccola compagnia teatrale amatoriale, “ORIGANO SELVATICO”, con la quale mette in scena ciò che scrive, calcando il palcoscenico di piccoli teatri e biblioteche. Ha già pubblicato con Aletti:”ARTE POESIA E PROFUMO DI ZAGARA” e “RACCOGLIMI UN FIORE”. www.origanoselvatico.weebly.com
   
Giuseppe Brambilla Sancina

Giuseppe Brambilla Sancina, è pittore di professione. Nato il 4 febbraio 1954 a  Santa Maria Hoè (LC), località dove tuttora vive ed opera.. Ha frequentato lì Accademia di Brera a Milano. E’ stato docente di pittura presso la scuola professionale di disegno “RENZO COLOMBO” di Oggiono (LC). In trent’anni di attività artistica e professionale ha tenuto più di cinquecento mostre personali in Italia e all’estero, ricevendo importanti premi e riconoscimenti tra cui l’Ambrogino d’Oro nell’anno 1990. Il Sancina ha saputo imporre la sua pittura affascinante e suggestiva definita “REALISMO LIRICO” inaugurando un’epoca e uno stile. www.ilsancina.it – I quadri del Sancina sono esposti in mostra permanente presso il ristorante “La stala del ré” a Campsirago (Colle Brianza-LC) www.lastaladelre.it

SABATO 23 MARZO alle ore 17:00
 presso la Libreria LiberaMente di Oggiono (LC)
LA VOCE DEL VENTO RADUNA MILLE COLORI
Incontro poetico con Ausilia MINASI
Nella giornata di Sabato saranno esposti alcuni quadri del maestro
 Giuseppe Brambilla Sancina
Ingresso libero

Nessun commento: