Giovedì 13/03 ore 20:30 - BONNIE SCOTLAND




Cari Amici. Continua la serie di incontri in Libreria LiberaMente con tema il viaggio. Siamo partiti con un viaggio in musica ricordando De Andrè. La scorsa settimana abbiamo presentato la spedizione sportivo-umanitaria nel nord del Pakistan degli alpinisti del CAI di Molteno e di Asso. Giovedì prossimo l’oggionese Piero Rigamonti presenterà uno dei suoi viaggi in solitaria con la bicicletta. Immagini mozzafiato, strade sconosciute e il racconto appassionato della Scozia vista da un “romantico” solitario pedalatore. La mitica bicicletta di Piero con l’inseparabile carrellino saranno esposti in vetrina da SABATO 8 Marzo.



Bonnie Scotland e' una espressione dialettale che per gli scozzesi equivale all'inglese "Beautiful Scotland", (e si'... insomma, anche all'espressione "Bella Italia" o "Bel Paese", che a nostra volta riserviamo alla nostra patria).
Dice tutto, in particolare dice come mai tanta gente si rechi, e sovente ritorni, in questo paese unico, sfidando ogni volta che vi mette piede la pioggia, il freddo, il vento e... i moscerini!


Sarà presente il CICLO-TURISTA oggionese PIERO RIGAMONTI che ci mostrerà le immagini della sua avventura scozzese e racconterà la sua filosofia di turista solitario su due ruote.

Nessun commento: