Sabato 8 Maggio - RENATO FRANCHI e DARIO BERTINI con "DISTILLERIA di CONTRABBANDO"


Cari amici della Libreria LiberaMente
SABATO 8 Maggio alle ore 17:00 ospiteremo il cantautore RENATO FRANCHI e il poeta legnanese DARIO BERTINI
I due Artisti apriranno le porte della loro
"Distilleria di contrabbando"
...un piccolo omaggio all'amore e alla vita nell'incontro tra canzone e poesia
(Poesie di Dario Bertini, canzoni di R. Franchi...e altri ancora)

L’album “Distilleria di contrabbando” è il nuovo lavoro discografico del cantautore Renato Franchi e i fidati musicisti dell’ Orchestrina del Suonatore Jones .
Un viaggio musicale che nasce dalla pubblicazione dell’omonimo libro del poeta Dario Bertini ,che vede la prefazione di Claudio Lolli.
Nell’album, scorrono alcune delle liriche tratte dal libro omonimo , abbracciate dal suggestivo e innamorato sostegno della migliore canzone d’autore.
“Distilleria di contrabbando”, un disco un libro, un dolce raccontare attraverso la poesia e la musica; le emozioni d’amore e di vita che nel vortice impetuoso della realtà quotidiana vengono sempre più spesso trascurate.
Questo particolare incontro artistico ha dato vita ad uno “Spettacolo-Concerto” durante il quale, cosi come nel disco, l’autore accompagnato dalla musica e dalle canzoni di Renato & l’Orchestrina del Suonatore Jones presenta le sue piccole gemme poetiche.
Così, come il "Suonatore Jones", Dario e la sua poesia, le chitarre e il cantare di Renato, i flauti e l’incantevole sonorità di Marta, Josèlito nel scintillio di chitarre e mandolini, Roberto nel viaggio armonico del suo basso, Giorgio avvolto tra Moog, Hammond e tastiere, Carlo con la magia delle sue ritmiche percussive, Viky immerso tra batteria e sostegni vocali ;guidati dal fido Davide“Cavallo”Saccozza alla regia sonora , si trovano…. "costretti a suonare per tutta la vita lasciandosi piacevolmente ascoltare..."
Per chi volesse saperne di più: www.suonatorejones.it/

Nessun commento: