Venerdì 25 Febbraio 2011 - MARIO RUSCA Caddero parole dal tempo...




Cari amici di LiberaMente, siete tutti invitati per un appuntamento particolarmente affascinante e decisamente innovativo nel suo genere.

Affascinante per il genere trattato, cioè la poesia ma anche per il luogo dell’evento. Innovativo e credo unico nel suo genere perché le poesie sono filmate aggiungendo valore e immagine all’emozione delle parole. Come le video-canzoni, in questo caso video-poesie.

Venerdì 25 Febbraio ore 21:00

CADDERO PAROLE DAL TEMPO…

Incontro con il maestro MARIO RUSCA

Presso la Sala cinematografica dello STUDIO NOTARILE DONEGANA e PANZERI Via XXV Aprile, 8 OGGIONO (Lc)

“Alcuni anni addietro l’indimenticabile ed indimenticato Mario Rigoni Stern, leggendo alcune delle mie poesie, mi incitò a pubblicarle per non lasciarle “ammuffire” nel cassetto. Seguii il suo consiglio…”

Mario Rusca, nasce a Genova nel 1942 trascorrendo i primi 14 anni della sua vita a Brunico. Brunico è il suo nido esistenziale, la sua Heimat. Dopo essere espatriato per diversi anni, la sua attività di imprenditore tessile nella moda lo ha portato ad operare nei più svariati angoli del globo. Le sue molteplici conoscenze linguistiche hanno stimolato l’innata curiosità per i dettagli, per gli Universi delle persone, immagini che cattura da anni col mezzo cinematografico. Grazie alla predilezione per questo hobby, sono nati molti dei suoi film che gli hanno valso importanti riconoscimenti anche internazionali. Mario Rusca ha smesso di fare il pendolare fra la sua casa di Sala al Barro sul lago di Oggiono, l’Alto Adige e l’Estremo Oriente. Da qualche tempo è ritornato a vivere (forse stabilmente) nella sua Brunico. Questa sera presenterà il suo nuovo libro audio-visivo “Caddero parole dal tempo…”, introduzione alla poesia. Parole ed immagini, nutrimento dell’anima e degli occhi.

Nessun commento: