SABATO 28 Maggio - E ADESSO...con Micaela Tirinzoni





Libreria LiberaMente

Via G. Longoni, 27/28

Oggiono (Lecco)

E ADESSO…

“Tutto iniziò quella sera in cui Bobo, così chiamavamo affettuosamente nostro padre, non tornò a casa per cena...”

Presentazione del libro di MICAELA TIRINZONI

Sabato 28 maggio 2011 ore 17.00

Ingresso libero

Micaela Tirinzoni http://micaelatirinzoni.blogspot.com/

E’ nata a Lecco. Diplomata alla “Silvio Pellico” di Milano, ha lavorato come interprete-traduttrice freelance in Italia e all’estero. Ha collaborato con giornali locali e riviste di settore. Attualmente si occupa di traduzioni specialistiche in lingua tedesca e inglese. E’ appassionata di narrativa contemporanea.

E ADESSO… è il romanzo d’esordio di Micaela Tirinzoni nella collana Sentieri dell’editore Marna-Velar.

Scritto a due anni di distanza dalla scomparsa del padre dell’autrice (ex sindaco di Lecco n.d.r.), da cui trae parzialmente spunto, è ambientato nella zona di Lecco e nell’area del Mediterraneo.

Grazie a uno stile molto scorrevole e simpatico, il lettore viene coinvolto fin dalle prime pagine in un percorso di ricerca su due livelli, narrato attraverso la voce di una giovane e inquieta protagonista.

Nei toccanti flashback si sviluppa un’analisi attenta e sofferta delle ombre e delle luci che hanno popolato la tormentata vita affettiva di Arianna e, in un crescendo di emozioni, si dischiudono nuove vie che conducono alla riscoperta di ciò che conta davvero.

Una scomparsa.

Un viaggio.

Una ricerca su due fronti che si intrecciano nel puzzle di una vita apparentemente normale.

La voce di un cuore tormentato che corre spontanea lungo un sentiero di ombre e luci fino alla riscoperta di ciò che più conta.

E adesso…

Nessun commento: