DOPO LE STRADE...appunti di viaggio-Renato FRANCHI&Orchestrina del Suonatore Jones-SABATO 17 Marzo





Immagini concerto di Renato Franchi & Orchestrina Suonatore Jones - 17 Marzo

Vittorio Arrigoni

…Restiamo umani…

SABATO 17 Marzo 2012 ore 16:00

In Libreria LiberaMente

INGRESSO LIBERO

RENATO FRANCHI&Orchestrina del Suonatore Jones

Anteprima presentazione nuovo CD

DOPO LE STRADE

…appunti di viaggio(l’Atlantide)

E’dedicato a Vittorio Arrigoni (un “angelo nel vento” che non siamo riusciti ad incontrare…), ucciso a Gaza il 15 Aprile di un anno fa, il nuovo lavoro di Renato Franchi con la sua Orchestrina del Suonatore Jones.

La canzone d'autore in viaggio tra storie d’amore e racconti dal mondo

Tredici canzoni tra brani originali e tributi ad autori importanti del panorama musicale italiano, da sempre amati da Renato e i suoi; un ricordo a sorpresa per Faber e Piero Milesi, Tenco, Pierangelo Bertoli, una canzone dei Gang e un omaggio a Francesco De Gregori e alla musica popolare.

Un lavoro discografico che viaggia tra gioia, emozione e brividi nel cuore.

Si parte con Angeli nel vento, dedicata a tutte le belle persone che si incontrano, segue l’incalzante folk rock di Dopo le strade a far volare un testo a metà strada tra rabbia speranza.

Tra gli altri brani originali; La nonna della piana”, una ballata dedicata al tempo che passa e ci lascia le rughe sulla fronte; I tempi del cuore una particolare storia d’amore, Baci & pugnali l’incontro-scontro tra la fortuna e il dolore che apre con un intro in omaggio a “Clarence Clemmons”, sassofonista di Bruce Springsteen recentemente scomparso, Gino il racconto di quando nei negozi di ”barbiere” si ascoltava e si imparava la musica, Quando la guerra finirà” e Buonanotte” due canzoni dedicate ai ritorni. www.suonatorejones.it

Nessun commento: