Novembre 2012-Mostra personale di Giuseppe Brambilla il SANCINA

Pubblico inaugurazione
Foto di gruppo inaugurazione


Sancina-Alla sorgente
 Mostra personale del maestro GIUSEPPE BRAMBILLA detto il “SANCINA”


In Libreria LiberaMente
OGGIONO Via G. Longoni 27/29

NOVEMBRE 2012
INGRESSO LIBERO
Orari apertura libreria

Inaugurazione mostra
SABATO 10 Novembre
ore 17:00


 
Presenta Corrado Sottocornola
Interverranno: 
La storica e critica dell'arte, Lidia Silanos
La storica e critica dell'arte, Chiara Anna Delmiglio
La poetessa Ausilia Minasi reciterà alcune poesie tratte dal libro "Raccoglimi un fiore"
Fotografia: Caterina Grasselli

Chi  l’Autore
Giuseppe Brambilla “SANCINA” è nato il 4 febbraio 1954 a Santa Maria Hoè (Lecco), località dove tuttora vive e lavora. Ha frequentato l’Accademia di Brera a Milano. E’ pittore di professione, ed è stato maestro di pittura presso la scuola professionale “Renzo Colombo” di Oggiono (Lecco).
Nella sua pluriennale attività artistica e professionale ha tenuto più di cinquecento mostre personali in Italia e all’estero e ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti tra cui l’Ambrogino d’Oro del Comune di Milano. Noto per le numerose mostre rappresentative, è molto stimato in Europa, soprattutto Austria, Germania, Svizzera, Francia, Spagna.

La critica
“Osservando le opere di Giuseppe Brambilla si rimane affascinati dal mondo misterioso, eppure naturale che egli ricostruisce nelle fantasiose articolazioni del suo periodare estetico. Una natura colta nella sua primigenia bellezza, in scenografiche visioni d’insieme e atmosfere magiche, cieli squarciati da luci improvvise, un senso atavico del tempo: sono elementi peculiari di questa pittura concepita con vivo sentimento poetico ed ampio respiro narrativo.
Rifiuto della realtà apparente e della necessità di rivelare e di esprimere misteriosi e profondi significati spirituali che si celano al di là delle cose naturali. E’ un’esigenza che rivela inquietudine per un mondo che ha sovvertito i valori.
Vi è in ogni suo quadro un commosso senso della natura vincente e un imperioso impulso, che sanciscono il rapporto tra la sua interiorità e la visione del reale. Il nome Giuseppe Brambilla sta ottenendo sempre ulteriori consensi per la sua opera, perché ha saputo ricollegarsi ad uno spirito romantico, cogliendo dalla natura il simbolo delle correlazioni psicologiche studiate dall’uomo, rapportandosi ad un linguaggio poetico di continua trasfigurazione della realtà.
Il Sancina ha saputo imporre la sua pittura affascinante e suggestiva definita Realismo Lirico inaugurando un’epoca e uno stile.” Antonino De Bono

Sito internet www.ilsancina.it

Nessun commento: