Venerdì 23 Novembre 2012-LE LINEE DEL TEMPO con Mario RIVA

 Appuntamento con gli appassionati 
di Archeologia e della Preistoria
VENERDI 23 Novembre 2012
ore 21:00
Presentazione del libro di Mario RIVA
LE LINEE DEL TEMPO
in Libreria LiberaMente a OGGIONO 
Il libro

LE LINEE DEL TEMPO di Mario Riva
“L’anelo di tutti noi amanti e studiosi del passato più remoto, è sempre stato quello di far conoscere qualcosa di più ed ancora ignoto. Lo scopo del mio libro è stato quello di descrivere, nella prima parte, la misteriosa geometria presente nelle sculture litiche, antropo-zoomorfe, augurandomi che qualche luminare possa offrire altre preziose spiegazioni e risolvere i tanti misteri rappresentati da queste linee, che fra i tanti significati e risposte che possiamo dare, potrebbero anche essere considerate gli albori della scrittura. Nei capitoli riguardanti l’Arte e gli Utensili, ho desiderato far conoscere pezzi unici, per arricchire la nostra cultura di opere create dalle mani dei nostri antenati, che fortunatamente, essendo di pietra sono arrivate fino ai giorni nostri.”
Tratto dal cap. CONCLUSIONI del libro 
Se è tutto frutto dell’ingegnosità dell’Uomo oppure del lento ma inesorabile lavoro della Natura, rimane lo stupore di fronte a tali opere.


Mario Riva


Chi è lo scrittore di oggi?
Mario RIVA,
poliglotta, sociologo, ha visitato più di cento nazioni nel mondo. Conoscitore di Astronomia, Antropologia, Archeologia, Arte Africana e Tribale di Irian Jaya, ricercatore di meteoriti e studioso di utensili litici dal Paleolitico Inferiore al Neolitico.
Amante dell’Arte pittorica Impressionista e Post-Impressionista, della fotografia e della musica Blues. Nella vita lavorativa ha sempre coniugato cultura, sviluppo sociale e filantropia, rispetto per il prossimo meno dotato e bisognoso, ed osservatore dei fenomeni sociali in Italia e all’Estero. Nel 2004 è stato nominato commendatore della Repubblica Italiana.

Nessun commento: