Sabato 17 Maggio - Presentazione libro COME UN SASSO NEL LAGO di maria FEDELE


Libreria LiberaMente di Oggiono (LC)
SABATO 17 Maggio 2014 ore 17
PRESENTAZIONE LIBRO
COME UN SASSO NEL LAGO
di Maria FEDELE
ed. IL CILIEGIO
INGRESSO LIBERO

L’AUTORE
Maria Fedele nasce a Martina Franca (TA) nel 1968 e risiede a Lomagna (LC).
Dal ’91 lavora presso l’Ospedale di Cernusco sul Naviglio (MI), come puericultrice.
Scrive per amore delle parole che lasciano il segno e per non dimenticare il suo percorso di crescita personale. il canto e lo yoga sono le altre sue passioni.
Ha pubblicato con Edizioni MIELE: “Il Carnevale” (2010), una raccolta di favole e “Le Stagioni” (2010), quattro racconti per chiudere il cerchio, giungendo semifinalista con entrambe le pubblicazioni al Premio Letterario Penna d’Autore.
IL LIBRO
È la storia di una donna, Claudia.
Il passaggio doloroso della separazione dal marito, la porta a riconsiderare le proprie capacità di giovane madre e a riacquistare la propria dignità.
Ritrova casualmente il diario dimenticato della sua esperienza da ragazza in Africa, nella Missione di Padre Kizito. Rileggendo quanto scritto in terra africana rivive quei momenti e soprattutto com’era.
La ricerca la fa riflettere, dandole forza. Claudia, pian piano abbandona la sua diffidenza innata verso il prossimo, per aprirsi agli altri: in particolare con un’anziana pittrice e Gaetano.
In parallelo, la malattia mentale della zia Rosetta, cui Claudia è affezionata, avanza veloce e i farmaci assunti la modificano nel corpo e nella psiche, irrimediabilmente.
.
“… Claudia cercava di differenziarsi dalla zia Rosetta, di riconoscere i pensieri che non le appartenevano, di vivere in maniera distaccata il marasma interiore non suo, salvandone solo l’affetto e la comprensione.
… una certezza però l’aveva già: non voglio vivere come sta vivendo lei. Non voglio diventare irrimediabilmente pazza! …”

Nessun commento: