L'OCCHIO DI SHAKA di PierPaolo NEGGIA - Presentazione libro SABATO 22 Novembre

PierPaolo Neggia

Presentazione in LiberaMente 22/11/2014

PierPaolo Neggia

Pubblico 22/11/2014
PierPaolo NEGGIA
PRESENTA
Il suo romanzo
L’OCCHIO DI SHAKA
SABATO 22 NOVEMBRE 2014
ore 17.00
a Oggiono (LC) in Via Giacinto Longoni n.27/29
presso la
Libreria LiberaMente di Corti Giovanni
 
Si diceva che attraverso l’occhio di Shaka si potesse distinguere il vero colore dell’animo della persona osservata. Io ho guardato a lungo mio padre e ho visto … questo.
2037: le lotte razziali infiammano i territori del Sudafrica.
Gli Zulu hanno ripreso il controllo di tutte le terre, mentre i Boeri sono relegati a margine della società. In seguito a degli atti di violenza , il giudice Batu ha il compito di emettere una sentenza che potrebbe cambiare il destino di tutte le popolazioni. Il suo giudizio avrà un impatto significativo sulla società, diventando un manifesto a cui appellarsi e da seguire. Sua figlia Liza, anni dopo, raccoglierà l’eredità lasciata dal padre comprendendone il vero significato.

INGRESSO LIBERO
 
PierPaolo Neggia
PIERPAOLO NEGGIA. L’Autore nasce a Nuoro il 25 luglio 1948. Dopo la laurea si trasferisce a Milano per motivi di lavoro. Grazie alla passione per i viaggi e alla sua occupazione ha visitato molti posti in Italia e all’estero. Da circa vent’anni vive a Erba (CO), con la sua famiglia. Continua a lavorare come consulente aziendale per qualità, sicurezza, ambiente e ricerca nel campo chimico. Si rammarica di non poter viaggiare come prima, se non con la fantasia. 
NOTA DELL'EDITORE. I complimenti dell'Editore a PierPaolo Neggia, vincitore del primo concorso SpunINatura nella sezione romanzi, per aver raccontato con l'Occhio di Shaka il dualismo tra il progresso che avanza con le biotecnologie, per sopravvivere nelle avversità della natura, e la scarsa evoluzione in senso umano, con la lotta tra diverse razze. Il tutto pervaso da un forte sentimento di giustizia e da sani principi.

Nessun commento: