Settembre 2015 - Mostra personale di Liliana BARACHETTI

Vento sull'erba - olio 60X70 Liliana Barachetti
Papaveri - olio 60X70 Liliana Barachetti
Ortensia blu - olio 50X60 Liliana Barachetti
Questa è la vetrina di LiberaMente
Per tutto il mese di Settembre, visitando la Libreria LiberaMente potrete gustare un'esposizione di quadri di notevole suggestione, opera della pittrice Liliana Barachetti.
Sono quadri a olio dai colori nitidi e decisi molto scenografici.
Liliana scompone le immagini, rende astratta la natura e i paesaggi, come volesse entrare nel particolare e mostrarci l'essenza.
Ecco allora primi piani dell'erba che ondeggia dopo una folata di vento, oppure un'ortensia che sembra un caleidoscopio, oppure un'infinità di gocce di pioggia che aspettano di essere attraversate dalla luce del sole.
Altri soggetti rappresentano il sacro, o meglio la sacralità di madonne in preghiera, materne. Non sono figure nitide, ma sempre soffuse, come apparizioni, segno di profondo rispetto e della fede profonda che permea l'artista.
SETTEMBRE
MOSTRA di LILIANA BARACHETTI


 
Preghiera - olio 45X55 Liliana Barachetti

LILIANA BARACHETTI nasce a Milano nel 1947.
Insegnante, da sempre affascinata dal dipingere, fonda assieme ad altri il “Gruppo Artistico Mediolanum” di cui farà parte per parecchi anni seguendone le iniziative. Partecipa a numerosi concorsi e mostre collettive. La sua pittura è caratterizzata da una particolare ricerca figurativa per cui ogni forma naturale nasconde in sè una forma geometrica e proporzionale. Il significato delle sue opere consiste proprio nell’evidenziare queste regole astratte e trasformarle in pura ricerca poetica. La complessità della natura, le sue forme affascinanti e misteriose si traducono in astrazione e calcolata armonia.

Nessun commento: