Sabato 14 Maggio 2016 - Marina Masotti presenta il libro RACCONTI SEGRETI di Orchidea Solista

Marina Masotti

Giuseppe Caccialanza e Alessandro Faini



Sabato 14 maggio ore 17Libreria LiberaMentePresentazione del libro
RACCONTI SEGRETI
I riti dell'amore
Interverrà la curatrice dell'opera Marina Masotti
La performance narrativa sarà accompagnata dai musici: Alessandro Faini alle chitarre e Giuseppe Caccialanza alla tastiera
 


INTERVISTA RILASCIATA DA ORCHIDEA SOLISTA A MARINA MASOTTI

GENTILE ORCHIDEA CHI SI NASCONDE SOTTO QUESTO NOME FLOREALE?
Sono una donna di mezza età a cui piacciono le orchidee come a te.
Scrivo da sempre per passione, ma solo negli ultimi tempi questo è diventata una esigenza vitale ed anche in questo siamo simili.
Mi ritengo una persona disincantata dalle vicissitudini, non proprio tranquille, ma nonostante tutto vorrei vivere senza troppi timori e ritrovare il gusto della Vita, soprattutto nelle piccolo cose di tutti i giorni.

COME LE E’ VENUTA L’IDEA DI SCRIVERE RACCONTI CHE NON DEFINIREI EROTICI MA SENSUALI, DELICATI E ANCHE PASSIONALI?

Come le ho già anticipato scrivo appassionatamente di sentimenti, di piaceri e di dolori…
Oggi tanti scrivono di amore e di eros ma pochi considerano i riti amorosi come occasioni da vivere senza falsi pudori per ritrovare il piacere della Vita in armonia con se stessi e l’altro; il donarsi piacere è un modo per ritrovare sensazioni ed emozioni ormai sopite dai ritmi sempre più incalzanti del QUOTIDIANO. Corriamo perchè così fan tutti, consumiamo perchè il mercato ce lo impone ed anche il corpo viene continuamente offeso ed usato per mandare messaggi distorti che non portano nè gioia nè appagamento ma ci fanno sentire inadeguati.
La protagonista Marika diviene messaggera di piacere e bellezza senza archetipi; vive al massimo ogni incontro come fosse quello con il principe sognato che forse non esiste. Alla fine dopo tante avventure per lo più piacevoli, diventa consapevole di avere un Tesoro che sta solo a lei arricchire o disperdere.

QUANTA REALTA’ E QUANTA FANTASIA SI RITROVANO NELLA NARRAZIONE…?

Come in ogni buon lavoro realtà e fantasia sono un’alchimia magica, dove a volte neppure l’autore riesce a stabilire l’esatto confine.
Di sicuro ricordi, sogni e desideri sfumano colorando lo scritto per lasciar spazio alla fantasia del lettore.
Un consiglio di lettura: “Leggere non più di un racconto alla volta, quando ci si sente rilassati e predisposti a lasciar fluire emozioni ed immaginazione. Ultimo appunto se posso è quello che chi non ha il cuore aperto e scevro da pregiudizi eviti di leggere.

A cura di Marina Masotti

Nessun commento: