SABATO 28 Aprile 2012-Andrea Paolo MOLTENI presenta "Ed il buio scese su di noi"



Sabato 28 Aprile 2012
ore 17:00
presentazione del libro
"Ed il buio scese su di noi" (ed. Albatros)
Aperitivo in compagnia dell'Autore Andrea Paolo MOLTENI
Andrea Paolo Molteni vive ad Ello (LC). Musicista di professione, come scrittore ha già pubblicato una raccolta di racconti intitolata "Dentro la nebbia" (Cattaneo, 2004).
"Ed il buio scese su di noi" è un libro di fantascienza pura, così la definisce l'Autore. Un genere che ha sempre appassionato Molteni fin da ragazzo. Certo non è facile entrare in questo mondo dove letteratura e cinema hanno già partorito capolavori eccelsi. Basta ricordare i libri di Giulio Verne o di Isaac Asimov, passando per i film come 2001: Odissea nello spazio o Guerre stellari.
Molteni ci prova. Qui non ci sono legioni stellari che invadono la Terra; nessuno la può invadere, loro sono già qui! Si qui tra noi. Siamo nel 2050, un futuro poi non così tanto lontano. Non meravigliamoci perciò se l'interprete della storia, il generale proconsole dei Mondi Paralleli Jamiral Mholtairs prende un caffè ad Oggiono o a Colico succede qualcosa che può cambiare la storia della Terra.
Spetterà al proconsole Jamiral Mholtairs, scoprire le orribili trame ordite dai membri della Federazione e salvare il pianeta da una distruzione inevitabile.

Nessun commento: