APRILE 2014 - Mostra personale della pittrice TAMARA STEFANINI









La Libreria LiberaMente di Oggiono ospita per tutto il mese di Aprile 2014 la mostra personale della pittrice cassaghese TAMARA STEFANINI.
Sono una trentina di quadri dipinti a olio e alcuni acquerelli.
La pittrice ci mostra una Brianza onirica, dove si mischia il passato da conservare e proteggere e l'impatto delle nuove costruzioni. Il passato è fatto di vecchie cascine, vecchine con i gatti. Immagini che ti riportano al tempo delle nonne. Un passato romantico ma che si sta pian piano sgretolando. Ecco allora la natura, che Tamara raffigura come foreste inverosimili, arrivare a proteggere queste cascine, circondandole con i loro rami. Gli alberi sono una predominanza, con le case nelle raffigurazioni della pittrice. A volte sono protettivi, come dicevo prima, a volte prendono forma umana, con volti, nasi. A volte prendono colori surreali: rossi, blu, oro. Sono la metafora dell'uomo che resiste, affondando le proprie radici nel terreno.
Le case degli anni sessanta, settanta sono un tema altrettanto importante per Tamara. Quello che per molti rappresenta una bruttura edilizia di un'epoca, per lei invece è una parte del suo vissuto. Allora queste case col giardinetto, questi condomini si trasformano. Basta immergerli in un cielo colorato, a pois o a quadri come un tessuto scozzese. 
INAUGURAZIONE MOSTRA 
SABATO 12 APRILE 2014
ORE 17
ingresso libero

1 commento:

Anonimo ha detto...


GRANDEE!!