FREUD VA ALL'INFERNO - Presentazione opera - Giovedì 12 Febbraio 2015


EMUSE edizioni e MARIO PIGAZZINI – Psicologo e Psicoanalista
PRESENTANO
FREUD VA ALL’INFERNO
Il viaggio dell’uomo da Dante a oggi passando per Freud
GIOVEDI 12 FEBBRAIO ORE 21
IN LIBRERIA LIBERAMENTE
INGRESSO LIBERO

L’incontro di oggi è con:

MARIO PIGAZZINI. È psicologo e psicoanalista. Membro della Società Psicoanalitica Italiana e guest member della British Psichoanalitic Society. Ha collaborato con l’Azienda ospedaliera di Lecco fino al 2006 come Dirigente del Servizio di Psicologia, occupandosi del training dei giovani psicologi. Collabora con il Centro Studi Complessità e Sistemi non Lineari dell’Università dell’Insubria per la costruzione di modelli matematici applicabili alla psicologia.


FREUD VA ALL’INFERNO. Il viaggio dell’uomo da Dante a oggi passando per Freud
È un modo di percorrere al fianco di Dante le strade dell’uomo, delle sue passioni violente e delle sue paure. Un modo di entrare negli spazi più segreti dell’animo umano al fine di costruire una coscienza pura, ideale di ogni Io-soggetto che miri all’autenticità. Uno strumento per imparare ad apprezzare il ben fare, a non fuggire dallo sdegno di fronte alla prevaricazione, come pure la necessità della gratitudine, della fedeltà ai propri impegni, della tenerezza spontanea e della naturalità del desiderio, della concretezza della parola che cura e il senso composto della pietas, per terminare con l’intensa creatività della riparazione che nasce dai legami emotivi.
MARIO PIGAZZINI sarà presente GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015 alle ore 21, presso la Libreria LiberaMente di OGGIONO Via G. Longoni 27/29  per parlarci dell’opera completa (1-6) FREUD VA ALL’INFERNO (EMUSE edizioni)
INGRESSO LIBERO

Mario Pigazzini

Nessun commento: