Domenica 18 giugno - Presentazione del libro IL RE CHE VERRA' di Giovanni Corti

Buongiorno a tutti. Questa volta l’invito che rivolgo è per la presentazione di un mio romanzo: IL RE CHE VERRA’ (Il Ciliegio edizioni).
È un romanzo giallo, ambientato, come i due precedenti, sul nostro territorio. La vicenda si svolge a cavallo di un decennio, fra la fine della guerra e la metà degli anni Cinquanta, ma la storia incrocerà obbligatoriamente una seconda storia più antica, precedente di quasi duemila anni. È solo una questione di tempo, ma in fondo sono la stessa storia, una è la continuazione dell’altra. I protagonisti sono custodi di un segreto. Un segreto da tramandare, da tenere nascosto, da proteggere, in attesa del re che verrà, l’unico che potrà svelarlo nella sua interezza.
Qualche lettore mi ha detto che nei miei romanzi parlo sempre di lago, del nostro lago. È vero, il lago mi ispira, e il nostro è particolarmente bello. In questa caccia al tesoro il protagonista vero è senz’altro lui, testimone muto di crimini ma anche di segreti e di misteri. Per questo che, in collaborazione con gli amici dell’Università del Monte di Brianza, della Pro Loco di Oggiono, del Kaiak Team e i pescatori della Società Oggionese Pescatori Sportivi, si è pensato di presentare questo libro per la prima volta proprio in riva al lago, alla SABINA, di fronte al Centro Remiero Marinai d’Italia, ovvero sul… LUOGO DEL DELITTO!

Domenica 18 Giugno ore 17
Alla SABINA
Presso Centro Remiero Marinai d’Italia
 IL RE CHE VERRà  
di Giovanni Corti
ed. Il Ciliegio

Nessun commento: