Giovedì 30 ottobre 2014 - IL MONDO NELLE MANI con Anna MASPERO

Mario Rusca e Anna Maspero





Il mondo nelle mani
La Libreria LiberaMente e l’Ass. Università del Monte di Brianza
GIOVEDI’ 30 OTTOBRE 2014 
ore 20.30
a Oggiono (LC) in Via Lazzaretto n.15
presso la
Sala Convegni della Filiale di Oggiono
Banca Credito Cooperativo 
Alta Brianza di Alzate Brianza
presentano il libro


IL MONDO NELLE MANI
divagazioni sul viaggiare
di Anna Maspero 


Dialogherà con l’autrice lo scrittore Mario Rusca mentre scorreranno immagini per ricreare le magiche atmosfere di luoghi e incontri.

Anna Maspero


Anna Maspero - IL MONDO NELLE MANI - divagazioni sul viaggiare
Casa Editrice Polaris
PAG 256
Pubblicazione novembre 2013
Prima ristampa aprile 2014
Prezzo: edizione cartacea 16,00 euro - ebook 7,00 euro

“Un libro multitasking in cui Anna Maspero ha messo tutta la sua passione e la sua esperienza di viaggiatrice. Non un manuale da seguire, quindi, ma la voce di un’amica con cui dialogare, discutere prima, durante e dopo il viaggio”. (Dalla Prefazione di Marco Aime)
Un libro che parla di viaggio, che però non racconta di imprese ormai già fatte o già viste, che non dispensa consigli per risolvere situazioni critiche e che non ha neppure la pretesa di essere un saggio di filosofia. Una scrittura che confonde i generi, mescolando saggistica e narrativa, mondo interiore ed esteriore, viaggi e letture, pensieri dell’autrice e storie raccolte in giro per il mondo. La trama è il fluire del viaggio, divagando alla ricerca di senso fra i mille spunti che esso sa offrire a chi è in ascolto. Un po’ come Ulisse che, nonostante il fermo proposito di ritornare ad Itaca, prima di raggiungerla vagò nel Mediterraneo lasciandosi sedurre dal piacere dell’avventura, indugiando e perdendosi prima di ritrovare la rotta verso casa.


Qui alcuni dei commenti inviati dai lettori: http://www.annamaspero.com/messaggi-dei-lettori-mondo-nelle-mani

Anna Maspero, laureata in lingue e letterature straniere, ha visitato innumerevoli paesi, viaggiando sola o accompagnando gruppi lungo i sentieri meno battuti di tutti i cinque continenti. Per la Casa Editrice Polaris ha pubblicato la guida “Bolivia, dove le Ande incontrano l’Amazzonia” e collabora nel settore comunicazione. Dalla riflessione non solo sul dove ma anche sul come e il perché del nostro andare sono nati i suoi libriA come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sempre per la Casa Editrice Polaris. Per informazioni sull’autrice consultare il suo blog: www.annamaspero.com.

Nessun commento: